La Scuola Edile Bresciana (S.E.B.) è un Ente Paritetico Sociale con compiti di interesse pubblico, la cui attività statutaria è la formazione professionale di maestranze da inserire nell’attività edile. E’ gestita da un Consiglio di Amministrazione costituito da rappresentanti eletti dalle organizzazioni imprenditoriali (Collegio Costruttori) e sindacali (Filca-Cisl, Feneal-Uil, Fillea-Cgil).

La storica sede, costruita su un’area di quindicimila metri quadrati, consiste in laboratori di esercitazioni pratiche, aule, palestra, uffici e servizi per un totale di oltre novemila metri quadrati di superficie coperta.

Dal 2006 nasce il nuovo padiglione, per far fronte alle pressanti esigenze di accogliere un numero sempre più elevato di corsi: milleottocento metri quadrati con nuove aule, un importante auditorium ed ulteriori spazi per le esercitazioni pratiche.

Nell’anno 2002 la Regione Lombardia riconosce la Scuola Edile Bresciana come “Ente accreditato” con estensione nel gennaio 2005 alla sede distaccata di Breno; questi traguardi hanno consentito di ampliare l’offerta formativa.

La Scuola Edile Bresciana è inoltre dotata di un Sistema di Gestione per la Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2000, Settore EA 37 rilasciato da TUV SUD ITALIA per “Progettazione, gestione ed erogazione di servizi di orientamento e di percorsi di formazione di base, superiore e continua, formazione alla sicurezza e apprendistato nel settore edile. Progettazione ed erogazione di servizi di orientamento, formazione, accompagnamento e sostegno al lavoro nel settore delle costruzioni”.

 

Regione: Lombardia

Provincia: Brescia

E-mail: info@scuolaedilebresciana.it

E-mail corso: info@scuolaedilebresciana.it

Sito Web: http://www.scuolaedilebresciana.it

Dettagli scuola

via della Garzetta, 51

 
 
 
 
 

powered by YoYo comunicazione