Formazione Professionale nel settore delle costruzioni, da oltre 20 anni un punto di riferimento
La Scuola Edile di Messina, Ente Bilaterale costituito tra la Sezione Costruttori Edili (ANCE) di Messina e la Federazione dei Lavoratori delle costruzioni F.L.C. (Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil) di Messina, da oltre vent’anni è il riferimento della formazione professionale nel settore delle costruzioni. L’Ente, senza scopo di lucro, fa parte del sistema formativo nazionale del settore edile coordinato dal Formedil.
Dotata di personale altamente qualificato, di certificazione di qualità, di accreditamento regionale presso l’Assessorato al Lavoro, di locali adeguati e di attrezzature sempre all’avanguardia la Scuola edile di Messina è stata sempre pronta a rispondere con rapidità alle innovazioni continue del settore.
Gli obiettivi principali sono quelli di assicurare i mezzi ed i valori necessari per l’inserimento nel mondo del lavoro e l’aggiornamento professionale per il personale già occupato.
Aspetti fondamentali dell’attività dell’Ente sono:
- Promozione, organizzazione ed attuazione in ambito territoriale di iniziative formative rivolte a tutti coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo delle professioni edili;
- Qualificazione, riqualificazione, specializzazione ed aggiornamento di operatori, tecnici ed imprenditori del settore;
- Partecipazione attiva e organizzazione di convegni, seminari, incontri ed iniziative culturali volte all’innalzamento degli standard qualitativi e alla promozione di metodologie innovative.
Regione: Sicilia
Provincia: Messina
E-mail: scuolaedile@esemep.it
E-mail corso: scuolaedile@esemep.it
Sito Web: http://www.esemep.it
Dettagli scuola
Messina via La Farina, 261